Agri Funghi

Agri Funghi Basilicata è impegnata nella produzione di substrati di funghi e nella coltivazione degli stessi. Il processo produttivo avviene nei laboratori dell’azienda con materie prime di qualità. Con una particolare e costante attenzione che va dal processo di lavorazione a quello di coltivazione, che avviene in ambienti climatizzati e controllati. Agri Funghi produce substrati che danno produzioni elevate e di costante qualità. 

 

agri funghi basilicata
Agri Funghi Basilicata cardoncelli

Funghi naturalmente buoni

Agri Funghi Basilicata nasce nel 2015 grazie alla passione per la micologia di uno dei fondatori che già nel 2000 aveva sviluppato la propria esperienza nel campo della coltivazione del cardoncello. L’azienda si trova in provincia di Matera e precisamente nel Metapontino, lungo la S.s. 598 Val d’Agri, nel territorio di Montalbano Jonico (MT), zona strategica dal punto di vista agricolo e commerciale. Qui nascono molte e tra le più affermate aziende agricole della Lucania che negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo legato alla diffusione e alla qualità dei prodotti. Agri Funghi Basilicata in questi anni ha saputo distinguersi ed è riuscita a ritagliarsi un’importante fetta di mercato, registrando una crescente domanda della produzione di substrato per funghi cardoncelli. Tant’è che l’azienda è cresciuta anche in termini di superficie, oltre che per diffusione di prodotti e fatturato. 

Substrati con un’ottima resa

Il punto di forza è sicuramente la produzione di substrato e la coltivazione dei funghi, infatti lavorando su i due fronti c’è stata la possibilità di puntare alla qualità come costante obiettivo. Ciò ha permesso di seguire meglio i clienti in tutte le loro fasi, a partire della coltivazione. Ma al contempo ha permesso di soddisfare un altro obiettivo: quello di creare un prodotto genuino e fresco in grado di soddisfare anche il consumatore finale. Tutto ciò puntando alla piena naturalità del prodotto, garantita dal fatto che la coltivazione del cardoncello non necessita di pesticidi o altri medicinali usati per altre produzioni agricole. Tant’è che Agrifunghi Basilicata tra gli obiettivi futuri ha quello di puntare ad un mercato biologico, proprio in virtù del fatto che il cardoncello nasce spontaneamente nel nostro territorio. 

agri funghi prato

Funghi cardoncelli

agri funghi basilicata

Vuoi produrre anche tu i cardoncelli?

Contattaci 

Vuoi produrre anche tu ottimi funghi con il nostro substrato? Contattaci! Un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande.

0835-1822061
info@agrifunghi.it